MODA FLAMENCO
Flamenco fashion is essencial to express the beauty of its art. It is more than just a typical traditional dress. Used by flamenco dancers all over the world and that conjures a mystical and colorf
L'abito ha origini umili, ma con gli anni passati dallo stile di danza flamenco si stava sviluppando in una forma di arte e ballerini stavano cominciando a esibirsi professionalmente. I ballerini adottarono il vestito, abbellilo con tessuti pregiati o accessori e rendendolo parte integrante della loro danza.
Un tipico abito flamenco è composto da due parti principali, un corpetto sartoriale e una gonna a balze, che può essere variata, secondo le tendenze della moda del momento.
Negli ultimi anni la moda Flamenca ha cominciato a diventare una propria industria, con un fatturato di circa €130 milioni all'anno. Haute ispirato al flamenco, come dimostrano alcuni dei disegni di John Galliano realizzati mentre lavorava per Dior, e da Giorgio Armani che progettò i costumi indossati dal famoso danzatore di flamenco Joaquín Cortés e la sua compagnia di danza.